Le aziende in partnership con l’iOS Academy contribuiranno nella fase di realizzazione dei project work. In particolare, proporranno  agli studenti idee di App innovative nei settori Digital Health, Internet of Things, Embedded Systems e Domotica.

Segue un elenco delle aziende attualmente in convenzione:

 

bticino-hubheader-desktop-logo

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.

BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.

Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €.


healthware

Healthware International è un’agenzia di comunicazione salute di nuova generazione, che combina i servizi di consulenza strategica e creatività con l’innovazione e la tecnologia, creando valore per tutti gli stakeholder, esistenti ed emergenti, dell’area salute. Fondata circa 20 anni fa in Italia, Healthware è oggi un’agenzia globale indipendente, stabilmente classificata tra le prime 100 nel mondo, con una presenza a Londra, Milano, New York, Roma e Salerno.


ntt_data

NTT DATA fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.


stmicroelectronics

STMicroelectronics N.V. (naamloze vennootschap) è un’azienda franco-italiana con sede a Ginevra, per la produzione di componenti elettronici a semiconduttore. È uno dei più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, usati soprattutto nell’elettronica di consumo, nelle auto, nelle periferiche per computer, nella telefonia cellulare e nel settore industriale. Ha prodotto componenti per il transponder del Telepass, da tenere sul cruscotto dell’auto, così come i sensori di movimento presenti nei dispositivi portatili di alta gamma.


domotica-abb

ABB è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono ai clienti delle utilities e delle industrie di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l’impatto ambientale. Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e forti competenze locali sono gli elementi qualificanti di un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.


La lista potrà subire aggiornamenti sulla base delle esigenze di formazione.